DISCIPLINE

YOGA

VINYASA FLOW

Vinyasa è un termine sanscrito che, come tante parole di questa lingua, ha molteplici significati. Una sua prima definizione descrive il vinyasa come il collegamento tra movimento del corpo e respiro. Come elemento della pratica dello yoga, vinyasa è una sequenza di movimenti coordinati al respiro che aiutano la transizione da una posizione alla successiva. Il vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso.

Le transizioni del vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza.

Il Vinyasa Flow è uno stile di yoga energico, vigoroso e creativo la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio. Talvolta le posizioni possono essere mantenute più a lungo per una maggiore esplorazione fisica ed interiore.

La sequenza è sempre diversa include alcune posture di equilibrio sulle braccia, inversioni e di flessibilità della colonna, sempre praticate in sicurezza e nel rispetto delle proprie abilità del momento.

Oggi in Nord America ha raggiunto una buona popolarità nella sua variante chiamata Vinyasa Flow, più orientata al fitness.

HIIT YOGA

Una pratica vigorosa, energizzante e stimolante pensata per liberarsi dallo stress e rigenerare la mente, e per costruire un fisico tonico e snello, elastico e flessibile, forte e funzionale, in cui ognuna di queste componenti è in equilibrio.

Ogni classe combina l’energia e l’intensità – e il sudore! – dell’allenamento intervallato (High Intensive Interval Training, HIIT) a corpo libero o con piccoli attrezzi, al respiro, all’esplorazione interiore e alla fluidità dello yoga: un’esperienza sfidante che non trascura le emozioni, l’ascolto e rispetto del corpo.

Ogni sessione è un’esperienza corpo-mente completa, ma con un focus su un tema, un’abilità o un gruppo muscolare specifico, che sarà presentato di volta in volta.

Al termine, avrai fatto il pieno di energia e di motivazione.

Una pratica che ti aiuterà a migliorare il tuo stato di energia, il metabolismo, la tua agilità e sicurezza che ti accompagnerà nelle attività della vita quotidiana.