DISCIPLINE
SILK SUSPENSION
Si tratta di un allenamento in sospensione, innovativo e unico nel suo genere.
L’attività di Silk Suspension prevede l’utilizzo di un attrezzo composto da un drappo centrale e due laterali, realizzato con un materiale esclusivo ed estremamente resistente.
Si ispira agli anelli della ginnastica artistica aumentando la forza e la grazia. Questo programma di Suspension Training aumenta la stabilità delle articolazioni interne, migliora la forza degli addominali e aiuta ad apprendere una corretta biomeccanica del movimento. L’instabilità controllata, offerta dai due punti di sospensione, fa attivare i muscoli profondi del corpo permettendo un rinforzo dall’interno verso l’esterno.
Una volta individuato il baricentro si può capire come muoversi sull’amaca.
Con l’utilizzo costante, si sviluppa la forza e la flessibilità muscolare. La varietà degli esercizi rendono l’attrezzo sempre più divertente e stimolante. L’utilizzo dell’amaca porterà benefici duraturi in termine di rivitalizzazione della colonna vertebrale, riallineamento posturale, rilassamento delle tensioni articolari, legamentose e muscolari. Permette di sviluppare energia e vitalità.
Ogni esercizio eseguito con l’amaca dona la sensazione di sostegno e facilità la possibilità di abbandono. L’obiettivo è riuscire ad eseguire i movimenti con controllo ed equilibrio.
La sensazione finale sarà un piacevole stato di benessere, rilassamento e potenza.
E’ un attrezzo estremamente versatile e si adatta a differenti tipologie di lezioni: functional training, pilates, yoga e meditazione.