ARIANNA PISANO

Sono nata e cresciuta a Bologna, dove ho iniziato a studiare danza dall’età di 6 anni. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e la certificazione in danza, mi sono trasferita in Inghilterra dove ho avviato la mia carriera di ballerina professionista.

Ho vissuto nel Regno Unito per dieci anni, lavorando per diverse compagnie di danza classica e teatro-danza, Inoltre ho conseguito la certificazione di insegnante di Pilates. Infine, nel 2018, ho conseguito la laurea/Bachelor in Medicina e Osteopatia presso “British College of Osteopathic Medicine” di Londra.

Dopo la laurea ho lavorato presso due cliniche multidisciplinari nella capitale britannica e continuato l’insegnamneto del Pilates sia ai miei pazienti sia presso centri specializzati.

A gennaio 2019 sono entrata a far parte del team medico per il programma “Centre of Advance Training” (CAT), presso l’università di Londra per le arti e la danza contemporanea: “London Contemporary Dance School”. In questo programma collaboro con altri osteopati, fisioterapisti e specialisti della danza e dello sport per la prevenzione infortuni e per favorire la giusta educazione agli allievi iscritti.

Da settembre 2019 sono tornata a Bologna dove continuo il mio percorso come osteopata presso due ambulatori e proseguo inoltre le consulenze mensili presso la “London Contemporary Dance School”.