Arianna Pisano

Arianna nasce e cresce a Bologna dove inizia a studiare danza dall’età di 6 anni. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e la certificazione in danza, si trasferisce in Inghilterra dove inizia la sua carriera di ballerina professionista. Arianna ha vissuto nel Regno Unito per dieci anni. In questi anni ha lavorato per diverse compagnie di danza classica e teatro-danza e, ha inoltre conseguito la certificazione per insegnante di Pilates. Infine, nel 2018, ha conseguito la laurea/Bachelor in Medicina e Osteopatia presso “British College of Osteopathic Medicine” di Londra.

Dalla laurea Arianna ha lavorato presso due cliniche multidisciplinari nella capitale britannica e ha continuato l’insegnamneto del Pilates sia ai suoi pazienti sia presso centri specializzati.

Da Gennaio 2019 Arianna è entrata a far parte del team medico per il programma “Centre of Advance Training” (CAT), presso l’università di Londra per le arti e la danza contemporanea: “London Contemporary Dance School”. In questo programma Arianna collabora con altri osteopati, fisioterapisti e specialisti della danza e dello sport per la prevenzione infortuni e per favorire la giusta educazione agli allievi iscritti.

Da Settembre 2019 Arianna è tornata a Bologna dove continua il suo percorso come osteopata presso due ambulatori e continua inoltre a prestare consulenze mensili presso la “London Contemporary Dance School”.